Iniziato il ciclo “Crescere… di questi tempi”. 17 dicembre il secondo appuntamento

Sabato 3 dicembre è incominciato il ciclo di incontri dedicato a genitori di bambin* tra i 3 e i 5 anni, promosso dal Comune di Budrio, DeMonariLab e Coop. Cadiai.

Sono tre incontri rivolti a tutti quei genitori con bambini e bambine dai 3 ai 5 anni che si trovano in una condizione di vita che può richiedere un cambiamento negli stili di comportamento e nelle abitudini quotidiane per la cura e per l’educazione dei figli. L’obiettivo è guardare alla vita con sguardo benevolo e attento, per poter affrontare un nuovo e a volte sorprendente quotidiano, nutrito dall’incontro con l’Altro”.

Gli incontri, attraverso racconti e narrazioni, simulazioni, giochi e condivisioni, diventano una vera e propria “palestra delle emozioni” in cui ognuno porterà la sua esperienza come contributo. Cinzia De Angelis, psicologa e psicoterapeuta, accompagnerà e sosterrà i protagonisti in questa “esplorazione”. Serve quindi una certa motivazione per partecipare e mettersi in gioco.

Dopo il primo avvenuto sabato 3 dicembre sulle competenze genitoriali “tra il dire e il fare”, ecco il programma degli due incontri:

Zitti e buoni: le comunicazioni che definiscono e vincolano
sabato 17 dicembre dalle 16,30 alle 18,30
presso il Centro Polifunzionale Bambù Blu, Via Croce 9, Vedrana di Budrio

Spazi di crescita: ora possiamo!
Sabato 14 gennaio dalle 10,00 alle 12,00
presso il nido Aquiloni, Via Dante Mezzetti 10, Budrio

La presenza di animatrici garantirà la gestione dei bambini e delle bambine durante gli incontri (questa necessità andrà dichiarata al momento della compilazione della richiesta di partecipazione).

Si prevede la partecipazione di massimo 18 persone a laboratorio ed è quindi richiesta l’iscrizione. Si può partecipare ad un singolo laboratorio o all’intero ciclo.

Clicca qui per l’iscrizione e la compilazione del modulo

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a:

sara.brunetti@comune.budrio.bo.it
cinzia.depietri@comune.budrio.bo.it
o telefonare ai numeri: 051 6928 308/287