Più di un paese


Budrio Più nasce nel 2017 come movimento di cittadini a cui sta a cuore il proprio paese e che si impegna nello sviluppo e la co-progettazione di buone pratiche, l’informazione sui temi locali e l’organizzazione di iniziative pubbliche.

Ci uniscono i valori della libertà, della partecipazione democratica, della trasparenza e dell’antifascismo. Attraverso la partecipazione e la passione per i beni comuni vogliamo rafforzare quel senso di comunità che è il fondamento del posto in cui si vive.

Budrio Più è stato anche il principale gruppo consigliare di opposizione, durante l’esperienza civica del mandato 2017-2022. Alle scorse elezioni amministrative è stata una delle liste a sostegno della candidatura di Debora Badiali, culminata nella sua elezione a Sindaca di Budrio il 12 giugno 2022. La lista ha eletto Elisa Rimondi come consigliera comunale.

Insieme immaginiamo il futuro di Budrio e raccontiamo il suo passato e il suo presente, i suoi cambiamenti, gli eventi e i progetti che la attraversano, la sua ricchezza materiale e immateriale.

Viviamo Budrio ancora come un paese nella sua accezione positiva e di comunità. Anzi, ci piace pensare di essere più di un paese, caratterizzato da sostenibilità, inclusività, cultura e bellezza. Il luogo in cui vogliamo vivere.