Un bel segnale dalle elezioni: Matteo Lepore vince al primo turno
Matteo Lepore è il nuovo sindaco di Bologna, eletto già al primo turno e con una larga coalizione di centrosinistra. È un segnale importante per tutta l’area bolognese.
Matteo è stato insieme a noi a Budrio proprio un mese fa, nella rassegna L’Ora Blu, dicendo cose molto importanti sul futuro della Città metropolitana. I suoi temi sono anche i nostri: tornare a lavorare insieme tra comuni, a partire dalla necessità di un miglioramento dei servizi e delle opportunità per tutti, anche per chi abita fuori dalla città.
Sul piano nazionale è stata bocciata una destra litigiosa, sovranista, poco credibile e con posizioni inaccettabili sui vaccini e sul Green pass. Gli elettori consegnano al centrosinistra (unito) una vittoria netta, insieme alla responsabilità di costruire una proposta forte e nuova per il futuro del Paese. Gli elettori hanno premiato candidati seri e competenti, progetti che hanno saputo trasmettere respiro e visione, promuovendo partecipazione. È ciò che vogliamo realizzare anche a Budrio, coinvolgendo cittadini e realtà organizzate per scrivere insieme un nuovo progetto per Budrio