Il gruppo di Mazzanti ha bocciato il polo logistico di Malalbergo

1 ottobre 2021

Un anno fa il consiglio comunale votò (in modo risicato) a favore della modifica dell’accordo tra i comuni che consentirebbe, di fatto, la realizzazione di un grande polo logistico nel Comune di Malalbergo. Nella seduta del 30 settembre 2021, invece, la valutazione è stata ribaltata.
Cioè la delibera proposta dalla giunta è stata bocciata dai suoi stessi consiglieri.

Cos’è cambiato?

Non certo il nostro voto (astensione) che è identico all’anno scorso.
Invece, il gruppo “Effetto Budrio” (la maggioranza consiliare che sostiene la giunta di Maurizio Mazzanti) nel Consiglio Comunale del 30 settembre 2021 ha votato in modo compatto contro il progetto, mentre un anno fa si era divisa, garantendo i voti favorevoli necessari ad approvare la delibera.
In sostanza, ieri il gruppo di Mazzanti ha votato in modo opposto a lui. È lecito cambiate idea, ma è comunque un fatto mai visto prima.

La vicenda non ci sorprende, perché si inquadra perfettamente nella totale confusione in cui è amministrato il nostro comune.

Ci sorprende invece l’attacco della sindaca di Malalbergo contro il PD di Budrio, accusandoci di essere i responsabili di questo voto negativo. Evidentemente a Monia Giovannini sfugge il conteggio dei voti espressi: se invece di astenerci avessimo votato a favore, la delibera sarebbe comunque stata bocciata. La responsabilità di questo esito è tutta sulle spalle del gruppo Effetto Budrio che proprio in consiglio ha duramente criticato la sindaca di Malalbergo.

Riteniamo il suo attacco verso di noi totalmente immotivato. Ed è tanto più grave in quanto, per oltre un anno, non siamo stati coinvolti in nessuna sede politica o amministrativa e non abbiamo nemmeno avuto risposte a semplici interrogativi in merito al progetto. Un disagio, il nostro, conosciuto da tutti di cui Monia Giovannini dovrebbe sentire un po’ di responsabilità, invece di aggredire in questo modo, a cose fatte.

Per agevolare la lettura, condividiamo anche qui gli articoli pubblicati un anno fa: