• Budrio Più

Vaccinazioni, nuovo hub a Budrio.

Da lunedì 15 marzo 2021 si possono prenotare le vaccinazioni per la fascia 75-79 anni (quindi dal 1946 agli anni precedenti).


A Budrio per questa nuova fase di vaccinazione sarà messa a disposizione la Palestra comunale in Piazzale della Gioventù n.4, che diventerà il nuovo hub vaccinale per il distretto AUSL pianura est.


Per prenotarsi è necessario recarsi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.


Le vaccinazioni verranno somministrate a partire da Lunedì 29 marzo.


Da lunedì 15 marzo verrà contattato per la vaccinazione chi rientra nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti (vedi tabella nell'articolo).

Chi rientra in questa categoria sarà invece preso direttamente in carico dalle Aziende sanitarie di riferimento, che provvederanno a contattare i pazienti a mano a mano che arriveranno i vaccini.


Le info sul sito della Regione Emilia-Romagna

500 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2023 by House of Keto. Proudly created with Wix.com