• Budrio Più

Una lettera pesantissima e gravissima per il Comune di Budrio

I sindacati dei dipendenti comunali di Budrio si sono espressi duramente sulla vicenda della lunga trattativa sulle "Progressioni economiche orizzontali 2019".



Le parole che leggiamo nella lettera aperta inviata oggi a tutti i dipendenti non si erano mai lette a Budrio e raramente in altri comuni come il nostro.


Clicca qui per leggere la lettera aperta dei sindacati dei dipendenti del Comune di Budrio


Alcuni passaggi:

"in questi ultimi tre anni durante le numerose occasioni di scontro come le modifiche al decentrato richieste dopo la chiusura delle contrattazioni, le mancate convocazioni, i progetti, come ricordato prima, tenuti dimenticati e presentati con mesi di ritardo e ovviamente a ridosso delle chiusure d'anno e tanto altro, abbiamo sempre ritenuto le vostre come strategie e metodi politico-sindacali ed invece solo ora comprendiamo, a seguito di quest'ultima "perla", che la vostra gestione delle relazioni sindacali e delle questioni inerenti i vostri dipendenti è un perfetto connubio di superficialità, arroganza e irresponsabilità”. "Vi chiediamo solo di farvi carico dei vostri oneri senza scaricare su "altri" la colpa. Fatelo, per una volta.” È il segno evidente di una situazione ormai insostenibile e inaccettabile a Budrio. Chi guida il Comune è incompetente, superficiale e assente. Lo diciamo da tempo, denunciando la cattiva gestione di piccole e grandi questioni praticamente su tutti i temi e su ogni angolo di territorio, dal capoluogo alle frazioni. Lo sanno migliaia di cittadini che hanno a che fare con il Comune per questioni quotidiane e si ritrovano disorientati e insoddisfatti. Lo sa tutta la comunità che vede un paese spento, sfilacciato, senza speranze e prospettive.

Lo dicono i dipendenti comunali. Così non si può andare avanti. Il disastro è ormai completo e sarà sempre peggio, con una compagine politica addirittura inconsapevole del proprio ruolo e della gravità della situazione. Chi ha veramente in mano le leve dell'amministrazione, le metta in azione per porre fine a questo scempio amministrativo, sociale e politico.



429 visualizzazioni

© 2023 by House of Keto. Proudly created with Wix.com