• Budrio Più

Riqualificazione dell'area stazione e del Magazzino Sementi

Aggiornato il: 23 lug 2019

A INIZIO 2017, CON IL PIANO PERIFERIE IL COMUNE DI BUDRIO OTTIENE 6 MILIONI DI EURO PER IL RECUPERO DEL MAGAZZINO SEMENTI E PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL’ AREA INTORNO ALLA STAZIONE.


Parliamo dell’arredo urbano e dei collegamenti ciclopedonali di via del Moro, via Europa, via Gramsci, parco Gyula, via Rabuina (fino al Centro Protesi Inail).

I lavori sono in corso in questi mesi, nel silenzio assordante di un’amministrazione che evidentemente non vuole dare pubblicità a progetti importantissimi di chi l'ha preceduta.

Per quanto riguarda il Magazzino Sementi - che da un ventennio il Comune si ritrova sul “groppone” - stiamo monitorando la situazione perché Sindaco e Giunta non informano nessuno.

Non si sa niente di quali saranno i lavori all’interno della struttura, né di come sarà messa a disposizione della comunità. Non si sa niente dei risultati del percorso partecipativo per il quale il Comune, sempre grazie all’amministrazione precedente, ha ricevuto importanti risorse dalla Regione. Un percorso “in sordina” che si è realizzato senza nessuna "restituzione" ai partecipanti e alla cittadinanza.


Al di là di questo, c’è da essere soddisfatti e i primi risultati si vedono.

In particolare, via del Moro attendeva da anni il completamento della messa in sicurezza per i pedoni e i ciclisti, dopo che a fine anni ’90 sciagurati accordi urbanistici permisero ai costruttori di realizzare un borgo completamente nuovo (via Forlani) senza gli adeguati collegamenti con Budrio per la mobilità “debole”.


FINALMENTE! I RESIDENTI DI VIA FORLANI E VIA DEL MORO AVRANNO IL PERCORSO CICLOPEDONALE!

Un altro impegno dell’amministrazione 2012-2017 che si realizza.


Scarica e diffondi il volantino

80 visualizzazioni

© 2023 by House of Keto. Proudly created with Wix.com