• Budrio Più

Suolo pubblico gratis per i dehors dei locali del territorio di Budrio per tutto il 2021

Giovedì 25 marzo in Consiglio Comunale abbiamo presentato una proposta molto semplice ma piuttosto concreta: la gratuità del suolo pubblico per i dehors dei locali del territorio di Budrio, per tutto il 2021.


Serve prima di tutto a sostenere concretamente quelle attività che in questi mesi sono state colpite dalle chiusure e che, con la bella stagione, lavorano con la somministrazione di cibo e bevande e con l’aggregazione delle persone.

Inoltre, è una misura di prevenzione: all’aperto, con le giuste distanze e in spazi più ampi, si può tornare a vivere insieme senza rischi di contagio. Noi ne sappiamo qualcosa, avendo organizzato molte iniziative la scorsa estate in piena sicurezza, grazie ai nostri volontari.


È giusto che ci siano i giusti ristori economici per i comuni, come chiede l’Anci. Ed è giusto che la Regione con il suo presidente sostenga questa soluzione.

Sarà in ogni caso una decisione dei singoli comuni, come successo nel 2020. E pensiamo sia giusto farlo, a prescindere da scelte del governo.


Per questo, già mercoledì scorso (17 marzo), abbiamo fatto questa proposta nell’unica sede in cui possiamo farlo, cioè nel Consiglio comunale che può indirizzare la Giunta a prendere questa decisione.


Noi facciamo opposizione anche così, con proposte concrete per il territorio. E che danno una risposta immediata e tangibile alle esigenze della comunità e del tessuto economico e sociale.


Clicca qui per leggere mozione presentata da noi e votata all'unanimità in Consiglio Comunale


il Resto del Carlino - 25 marzo 2021




31 visualizzazioni0 commenti

© 2023 by House of Keto. Proudly created with Wix.com